venerdì, marzo 08, 2019

Fino a quando


Fino a quando una donna guadagnerà il 30% in meno del pari grado uomo, fino a quando una donna sarà considerata un essere atto a riprodursi su cui non investire o una volta riprodotta una lavoratrice con disabilità, ma anche fino a quando semplicemente si supporrà che sia una donna in una riunione di soli uomini ad andare a prendere il caffè se finisce.

Fino a quando lo stupro di una donna sarà determinato da come era vestita e non sul suo esser o non esser conseziente, fino a quando il pestaggio di una donna non verrà semplicemente condannato in quanto tale ma analizzato per capire le colpe che lo hanno innescato, fino a quando il tradimento di un uomo sarà giustificato per la zoccola di turno, fino a quando l’omicidio di una donna sarà giustificato dal troppo amore.

Fino a quando in un ospedale una donna incontrerà un medico obiettore, fino a quando il piacere della donna sarà un tabù, fino a quando la realizzazione della donna sarà vista come una minaccia da contrastare e fino a quando l’uomo stronzo sarà un figlio di puttana ereditando le tare per sola parte di madre. 


Fino a quando la donna sarà considerata la costola di qualcuno e non un essere umano che ha un'identità propria con il diritto di autodeterminarsi.

Fino a quando la donna "lava e stira" sui libri delle elementari.

Fino a quando un uomo che rispetta, aiuta e supporta non solo la sua donna ma il genere femminile nella sua interezza sarà considerato l’eccezione e non la normalità.


Fino a quando il genere si dividerà in sante e zoccole, madri e single, casalinghe e lavoratrici.


Fino a quando tutto questo sarà ritenuto giusto e normale dalle donne stesse.


Fino a quando ci sarà tutto questo non c’è proprio un cazzo da festeggiare

Nessun commento: