mercoledì, febbraio 27, 2013

La politica è donna

Allora, considerato che:

- c'è l'uomo che nonostante i tuoi segnali, i tuoi tentativi di instaurare un dialogo, non riesce a capire le tue esigenze e non perchè non siano le stesse ma perchè non vuol sentire. Tu gli chiedevi la convivenza, lui ti regala l'anello. Tu volevi un figlio, lui ti compra un cane. Tu volevi ravvivare la vostra sessualità, lui ti regala un week end a giocare a paintball. Tu parli di futuro, lui di che cosa mangiare a cena. Due possibili scenari d'uscita. Insisti per non buttare anni di relazione sperando che un passo per uno vi capirete o lo lasci per un altro. Percentualmente, la seconda ipotesi è più semplice e ha probabilità più alte.

- c'è l'uomo che ti tratta male, che ti picchia ma ti basta una carezza, una promessa o un briciolo di speranza per essere convinta che potrà cambiare. E anche se tutti dicono che è uno stronzo la regola base è la seguente: la prima volta è uno stronzo lui, la seconda può essere un errore di valutazione, la terza sei una stronza tu che ci resti.

- c'è l'uomo noioso, abitudinario, che sai che c'è sempre, tipo soprammobile. Quello che non prende mai una decisione, che combatte il cambiamento e che crede che in medio stat virtus, sempre e comunque. Nonostante sia andato di moda per molti anni, ultimamente ha perso fascino, considerati gli alti picchi di divorzi, complice probabilmente una vita già abbastanza complicata per rinunciare alle emozioni.

- c'è l'uomo che, mentre stai cercando di capire i tipi di cui sopra, arriva e sembra il principe azzurro. Ti fa sentire viva, ti fa sentire bella, ti fa sentire capita, ti fa ridere, ti fa sognare. E tu ci caschi con tutte le scarpe, perchè tutti noi abbiamo bisogno di sentirci quelli sul gradino più alto una volta tanto. L'uscita con costui ti dà sensazioni che pensavi di non provare più e un grande senso di liberazione anche se non sai nemmeno come fa di cognome.

E visto che la politica è donna e spesso, si sa, le donne sono poco lucide nelle questioni di cuore, l'analisi di questo risultato elettorale mi pare abbastanza semplice.

N.B. Poi ci sarebbe l'uomo della vita ma a queste elezioni non s'è presentato.

Nessun commento: